407576113488082
 

STAMPE e RICAMI

TOPPE e RICAMI

Ricamiamo loghi, disegni e scritte su t-shirt, felpe, camicie, cappellini, cuffie, giacche, borse, divise, accessori e molto altro.
 
Per le sue caratteristiche di durata ed estrema resistenza a stress e lavaggi frequenti, il ricamo è la tecnica ideale per personalizzare l'abbigliamento da lavoro.


Magliette, felpe, pantaloni di tuta, cappellini, cuffie, shopper e zainetti sono disponibili direttamente in negozio. Altri articoli con caratteristiche specifiche come modello, colore e composizione del tessuto, sono ordinabili in negozio o scrivendoci a info@crackpot.it.
E' inoltre possibile portare i propri capi.


Eseguiamo i ricami su tessuti di ogni composizione e spessore, pelle ed altri materiali destinati a successive lavorazioni
come scarpe e borse.

Le toppe vengono rese termoadesive per poter essere successivamente applicate ai capi con la pressa o col calore del ferro da stiro, oppure semplicemente cucite. Possono essere anche abbinate al velcro, come nel caso delle uniformi.


Ci occupiamo personalmente della messa a punto dei file e dell'esecuzione dei provini prima di ricamare i capi.
A meno che non si tratti di scritte riproducibili con dei font, il ricamo prevede un costo iniziale una-tantum per la punciatura (
trasformazione del disegno in ricamo) che varia a seconda della complessità dell'immagine da riprodurre. Il file realizzato resterà sempre a disposizione del cliente.

Come per le altre tecniche di personalizzazione che proponiamo, non c'è l'obbligo di ordinare quantitativi minimi, è possibile realizzare anche singoli pezzi.

609acb55-2817-45b6-aa19-90e9bab19bc2.jpg
IMG_9859.heic

STAMPA FLOCCATA

Si tratta di una tecnica di stampa vinilica ad intaglio, il materiale utilizzato ha la particolarità di avere un effetto leggermente a rilievo e vellutato al tatto. È ideale per riprodurre loghi, scritte e silhouette a tinte piatte e con un numero limitato di colori.

La stampa floccata garantisce un'ottima tenuta ai lavaggi e può essere eseguita su tutti i tipi di tessuto.

floccato.jpg
toppe.jpg
 
 
 

STAMPA DIGITALE DIRETTA - DTG

Chiamata anche “stampa full color”, perché non pone limiti al numero di colori, dettagli e sfumature, la DTG permette di riprodurre velocemente immagini, disegni e fotografie su qualsiasi tessuto in fibra naturale (bianco, nero o colorato).

Gli inchiostri ecologici a base d'acqua penetrano nel tessuto colorandone le fibre, per questo il risultato è di grande morbidezza, quasi impercettibile al tatto.

Il lavaggio dei capi può essere eseguito tranquillamente in lavatrice, fino a 30° e a rovescio, evitando per precauzione l'utilizzo dell'asciugatrice.

STAMPA DIGITALE DTF

 

 

Con la tecnica Direct-to-Film è possibile stampare con un elevatissimo livello di dettaglio su qualsiasi tipo di tessuto, naturale o sintetico.

La DTF consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola che viene trasferita su tessuto e poi rimossa. Non vengono trasferiti materiali aggiuntivi ma il solo pigmento, per questo il risultato è di una stampa sottile e leggera ma allo stesso tempo durevole e molto resistente ai lavaggi.

 

 

Oltre ad essere tecniche rapide ed ecologiche, la DTG e la DTF offrono la possibilità di stampare anche singoli pezzi a costi contenuti, senza la necessità di creare un impianto o di ordinare grandi quantitativi.

stampa digitale.jpg
DTG.jpg

STAMPA TRANSFER

Consiste nel riprodurre l'immagine su un materiale termoadesivo che viene successivamente trasferito sul tessuto.
A seconda del materiale scelto, è possibile ottenere diversi effetti di stampa (lucida, opaca, sottile, a rilievo ecc.), non ci sono limiti al numero di colori ed il risultato finale è sempre di grande definizione e precisione.

La stampa transfer è adatta a tutti i tipi di tessuto (ideale per l'abbigliamento sintetico e sportivo) e permette di personalizzare ogni punto del capo.

IMG_9967.jpg
 
sublimazione.jpg

STAMPA SUBLIMATICA

Il processo di sublimazione è la trasformazione che particolari inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie.

È una tecnica utilizzata sia per la stampa dei tessuti sintetici in poliestere, sia per la stampa di oggetti. Realizziamo t-shirt e abbigliamento sportivo, tazze e mattonelle in ceramica, moleskine, borracce in alluminio, quadri e molto altro, sia in singoli pezzi che in grandi quantitativi.