407576113488082
 

STAMPA DIGITALE DIRETTA (DTG)

I 10 motivi per cui abbiamo scelto questa tecnica:

 

1-  permette di riprodurre qualsiasi immagine, disegno o fotografia;

 

2 - è possibile stampare su cotone, jeans, lino ed in generale su tutte le fibre naturali;

 

3 - le stampe possono essere eseguite su capi di qualsiasi colore;

 

4 - è una tecnica veloce che permette di riprodurre qualsiasi immagine in pochi minuti;

 

5 - è una tecnica economica, perché offre la possibilità di stampare basse tirature e singoli campioni;

 

6 - con la stampa "diretta" l’inchiostro penetra nel tessuto, colorandone le fibre, per questo il risultato è di grande morbidezza;

7 - è diversa dalla tecnica di stampa digitale transfer "indiretta" che consiste nella riproduzione dell'immagine su una pellicola termoadesiva, successivamente trasferita sul tessuto;

 

8 - la stampa digitale diretta è chiamata anche “stampa full color”, perché non pone limiti al numero di colori, dettagli e sfumature (come avviene invece nella serigrafia);

 

9 - garantisce un’ottima tenuta ai lavaggi, che possono tranquillamente essere eseguiti in lavatrice;

 

10 - la DTG utilizza inchiostri ecologici a base d'acqua.

STAMPE e RICAMI

IMG-9327.JPG

RICAMO

Ricamiamo loghi, disegni e scritte su diverse tipologie di capi ed accessori di qualsiasi composizione come cappellini, cuffie, giacche, felpe, camicie, borse, e molto altro.
 
Per le sue caratteristiche di durata e resistenza a stress e lavaggi frequenti, il ricamo, è la tecnica ideale per personalizzare divise e abbigliamento da lavoro e sportivo.

Magliette, felpe, cappellini, cuffie, shopper e zainetti sono disponibili direttamente in negozio, altri articoli con caratteristiche specifiche quali modello, colore e composizione del tessuto, sono sempre ordinabili in negozio o scrivendoci a info@crackpot.it.
E' inoltre possibile portare i propri capi e scegliere, con il nostro aiuto, i colori, la posizione e la dimensione dei ricami da realizzare.





TOPPE

Realizziamo toppe personalizzate di piccole e grandi dimensioni e quantitativi occupandoci personalmente della creazione e della messa a punto dei file.
Oltre ai classici ricami le toppe possono essere realizzate in appliquè con inserti di tessuto o con rilievo di vari spessori.
Le patch vengono poi rese termoadesive per poter essere successivamente applicate ai capi con calore e pressione,
oppure semplicemente cucite.
In alternativa le toppe possono essere cucite al velcro, come nel caso delle uniformi.




 

STAMPA FLOCCATA

È una tecnica di stampa ideale per riprodurre loghi, scritte e silhouette con la particolarità di avere un effetto in rilievo e vellutato al tatto.

La stampa floccata può essere eseguita su tutti i tipi di tessuto e la sua ottima tenuta a lavaggi frequenti rende questa tecnica ideale per personalizzare anche divise da lavoro e abbigliamento sportivo.

È possibile realizzare sia singoli pezzi che grandi quantitativi.

floccato.jpg

STAMPA SUBLIMATICA

Il processo di sublimazione è la trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie.

È una tecnica utilizzata sia per la stampa sui tessuti sintetici che per l'oggettistica, in particolare in poliestere, alluminio e ceramica.

Realizziamo tazze, mattonelle, moleskine, borracce, quadri e molto altro, sia in singoli pezzi che in grandi quantitativi.

sublimazione.jpg